10 luoghi da preferire per un viaggio in Canada

10 luoghi da preferire per un viaggio in Canada

Dalle strade cosmopolite di Toronto alle cime montuose delle Montagne Rocciose canadesi, il Canada offre una serie quasi infinita di destinazioni per le vacanze. Fare una scelta è dunque difficile vista la vastità e la varietà del paesaggio.

Ricordate che dall’Italia per entrare in Canada sono necessari il passaporto e il visto ETA Canada, che non è un vero e proprio visto tradizionale, ma un’autorizzazione al viaggio elettronica che si può richiedere tranquillamente online.

In questo articolo vogliamo proporvi una selezione di 10 luoghi turistici tra i preferiti in Canada, dalla quale trarre spunto per organizzare il vostro viaggio.

1)  Jasper National Park

Si tratta del più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose canadesi, luogo cult per tutti gli esploratori. Non perdete un’escursione attraverso il Maligne Canyon o il rafting sul fiume Athabasca verso Spirit Island. Infine, godetevi una vista a volo d’uccello dello splendido scenario dal Jasper SkyTram. Ben 53 specie di mammiferi chiamano questo parco casa.

2)  Banff

Incastonata ai piedi delle Montagne Rocciose canadesi, questa piccola città di montagna nell’Alberta richiama sia gli amanti della natura che chi ricerca vacanze di lusso. I visitatori possono trascorrere le loro giornate sciando o facendo escursioni nel Parco Nazionale di Banff o navigando sul fiume Bow prima di ritirarsi in uno dei numerosi hotel sfarzosi per una terapia termale. Sono famose anche le escursioni di un giorno al Columbia Icefield e al Lago Moraine.

3)  Cascate del Niagara

Non potete non avere una foto dell’attrazione naturale più famosa di tutti i tempi. Salite sulla barca Maid of the Mist per ammirare (e sentire) il potere delle cascate da vicino. Esplorate anche le altre principali attrazioni della zona, come la Riserva naturale del Niagara Glen, che offre una grande varietà di sentieri escursionistici. Quando ne avete avuto abbastanza della natura, andate nelle cantine vicine o tentate la fortuna nei casinò.

4)  Vancouver

Un viaggio a Vancouver significa abbracciare la vita all’aria aperta. I suoi abitanti, infatti, trascorrono le loro giornate sciando sulla Grouse Mountain, nuotando a Kitsilano Beach e passeggiando nel tentacolare Stanley Park. Inoltre, Vancouver offre numerose attrazioni culturali, tra cui musei e mercati all’aperto (l’isola di Granville è assolutamente da vedere). Se non avete paura delle altezze, andate a circa 5 miglia a nord del centro città verso il Ponte sospeso di Capilano, che si trova a 230 piedi sopra il fiume omonimo.

5)  Victoria e Vancouver Island

Mentre Montreal e Québec City onorano le radici francesi del Canada, Victoria rende omaggio all’eredità britannica del paese. Molti visitano la capitale della Columbia Britannica per un tè pomeridiano, un tour degli edifici del Parlamento o una lezione di storia al Royal British Columbia Museum. Altri sono interessati alla degustazione vitivinicola delle cantine dell’isola di Vancouver. Nel frattempo, gli amanti degli animali godono dell’abbondanza di fauna marina della regione. In effetti, ci sono più di 80 balene e orche nelle acque di Victoria.

6)  Prince Edwards Island

Sede di dolci colline verdi, scogliere di arenaria rossa e una deliziosa varietà di frutti di mare, l’Isola del Principe Edoardo è il luogo dove recarsi per una pausa rilassante dalle destinazioni più avventurose del Canada. Quando non vi godete la spiaggia, perfezionate il vostro swing in uno dei campi da golf dell’isola.

7)  Québec City

Questa città canadese affascina i suoi visitatori con gli edifici del 17° e 18 ° secolo che si trovano nella città vecchia, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Nel frattempo, gli aromi del pane appena sfornato e del caffè espresso riempiono le strade di ciottoli del Quartier Petit-Champlain, ricalcando l’atmosfera parigina.

8)  Whistler

Una visita a Whistler è sinonimo di avventura. Questa località turistica canadese offre di tutto, dallo sci e dallo snowboard alle uscite in bob e al bungee jumping. I turisti possono trascorrere il tempo libero nel Whistler Village godendosi le atmosfere dell’après-ski o passeggiando nella Whistler Olympic Plaza. In alternativa, i visitatori nella stagione calda possono esplorare il Parco Provinciale delle Brandywine Falls, che ospitano una cascata di 230 piedi da cui il parco prende il nome.

9)  Toronto

L’aggettivo “big” non riesce minimamente a descrivere questa città dell’Ontario, un luogo multiculturale con quartieri internazionali famosi come Greektown, Little India e Koreatown. Non perdere il giro sulla CN Tower alta 1.815 piedi e goditi un’esperienza tipicamente canadese alla Hockey Hall of Fame. Dopodichè, visita il mercato di St Lawrence per assaggiare delle vere e proprie prelibatezze gourmet.

10)                Cape Breton Highlands National Park

L’attrazione principale di questo parco nazionale nell’isola di Cape Breton in Nuova Scozia è il famoso percorso Cabot Trail, di cui un terzo attraversa il parco. Mentre guidate nell’autostrada tortuosa, considerata una delle strade più panoramiche del mondo, attraverserete canyon fluviali boscosi, villaggi di pescatori rurali e molti punti panoramici per ammirare il paesaggio. Se la vostra passione è il trekking ci sono poi 26 sentieri, uno più bello dell’altro, tra cui scegliere.

 

(Visited 22 times, 22 visits today)