A cozzare, l’umorismo ospedaliero de La Provincia e il compagno Bordo sugli agricoli

A cozzare, l’umorismo ospedaliero de La Provincia e il compagno Bordo sugli agricoli

I GUARDONI

Lo scrivo e lo dimostro da tempo: in tema di umorismo involontario la Provincia fin che c’è batte ogni giornale d’Italia. Ieri mette a confronto gli ospedali di Cremona e Crema; ecco il giudizio: “Prime visite e esami, ma anche interventi che richiedono il ricovero ospedaliero: ai cremonesi conviene fare riferimento al Maggiore di Crema. Perlomeno per quanto riguarda i tempi di attesa”. Più chiaro di così: ai cremonesi, anche per ottenere un ricovero, conviene rivolgersi a Crema; perlomeno per i tempi di attesa….. quanto al resto, visto il “perlomeno”, son cazzi loro. Altra sommessa risatina la causa il finale: “La differenza più macroscopica si registra per l’ecografia della mammella: all’ospedale di Cremona servono 149 giorni prima di poter effettuare il primo esame, al Maggiore di Crema ne basta 1” cui viene da aggiungere: se poi, donne, avete meno di trent’anni, bastano tre minuti.

CONTRO OGNI GUERRA

Il compagno Bordo Franco è abituato a non far differenze: come sente parlare di guerre, carica a testa bassa. Ovvio non potesse restare insensibile all’appello della Libera Associazione Agricoltori di Cremona, aggredita dai Coldiretti per via dell’Apa: interrogazione parlamentare sull’unghia per ripetere sillaba per sillaba il grido di dolore della Libera; e non poteva mancare nell’interrogazione, per mostrar la sua vicinanza agli aggrediti, la suggestiva ricopiatura: “L’improvvisa notifica del commissariamento risultava inviata via mail alle 23.58 del 19 aprile scorso, mentre già la mattina successiva i due commissari erano operativi nella struttura”

L’altro parlamentare di Crema, il grillino Danilo Toninelli, che senz’altro ha ricevuto pari richiesta dalla Libera di Cremona, se n’è sbattuto le balle; giudichino gli elettori di Crema, al prossimo voto, chi s’è meglio battuto per gli ideali e per il territorio!

Flaminio Cozzaglio

(Visited 93 times, 1 visits today)