Si è svolta Sabato 18 giugno a Capergnanica, la “sfilata di abiti vintage” organizzata dalla Parrocchia di San Martino Vescovo, in collaborazione con il consiglio di Circolo MCL CAPERGNANICA e con il gruppo giovanile provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori.

La serata ha visto in passerella più di 40 abiti dal 1920 fino ai giorni nostri rispolverati e fatti indossare a ragazzi e ragazze dando all’evento un taglio transgenerazionale. Una serata piacevole e divertente con un’ottima cornice di pubblico-presenti nella piazza centrale del paese oltre 350 persone provenienti da tutto il territorio cremasco- che ha reso possibile ripercorrere con la mente decenni, stili e dettagli legati ai diversi abiti e mode. L’evento è stato organizzato in concomitanza alla festa del Volontariato svoltasi a Crema e che ha visto la presenza di circa 50 associazioni andata in scena dalle 10 alle 19 presso i giardini pubblici di Porta Serio, tra cui anche lo stand della sede provinciale MCL.

Durante la serata hanno portato il loro saluto il Parroco di Capergnanica Don Ezio Neotti molto compiaciuto del successo dell’iniziativa tenutasi nella sua comunità di riferimento e il Presidente di circolo MCL Riccardo Barbaglio che ricordando lo slogan della festa del Volontariato “Il bene moltiplica il bene” ha posto l’attenzione sull’importanza del mondo del volontariato nel tessuto sociale e ha voluto ringraziare tutti i volontari coinvolti e impegnati nelle scorse settimane alla realizzazione della serata.Presenti anche i vertici provinciali di MCL rappresentati dal Presidente Provinciale di MCL Michele Fusari che ha sottolineato l’importante funzione del circolo MCL di essere luogo aggregativo e aggregante che sa mettersi a servizio della comunità parrocchiale promuovendo e facendo riflettere, anche tramite momenti o serate come questa.

Al termine della sfilata, la giuria composta da Fusari, Barbaglio e dal consigliere di circolo Carlo Zanotti ha premiato con un omaggio floreale le miss che si sono aggiudicate le fasce: Giulia Pea si è aggiudicata il titolo di Miss Fascino, Chiara Polonini Miss Eleganza e Greta Barbieri Miss Universo. Ad aggiudicarsi l’ambito titolo di Miss Mcl Capergnanica 2016 è stata la montodinese Paola Uggeri visibilmente emozionata per il successo ottenuto.

(Visited 42 times, 14 visits today)
Share