Ah … che bel posticino è l’agriturismo Chioso di Sotto di Moscazzano. E che aperitivi d’autore da quelle parti

Ah … che bel posticino è l’agriturismo Chioso di Sotto di Moscazzano. E che aperitivi d’autore da quelle parti

L’agriturismo Chioso di Sotto nasce nel cuore di Moscazzano dalla ristrutturazione di una cascina dei primi anni del 1800, dal 1985 di proprietà della famiglia Bertesago, la quale ci vive dal 1958.

La famiglia Bertesago lavora da generazioni nel campo dell’agricoltura e nel corso degli anni ha diversificato le sue attività: lavorazione dei cereali, allevamento di bovini e suini, energie rinnovabili.

Ora una nuova sfida: l’agriturismo come nuova attività connessa all’azienda agricola. Il progetto è molto ampio: sono già operativi gli 8 alloggi, ricavati da un vecchio porticato, un tempo utilizzato come stalla per vacche da latte e successivamente come deposito di cereali. La colazione, composta da salato e dolci fatti in casa, viene servita in quella che una volta era la sala di mungitura dell’azienda agricola.

Adiacente gli alloggi è stato recuperato un Silos, simbolo del logo dell’Agriturismo, che è la sala di benvenuto dei nostri ospiti e zona di degustazione, compresi aperitivi da urlo, dei prodotti aziendali acquistabili nell’apposito spaccio. E … altre novità arriveranno a breve.

(Visited 1.360 times, 1.360 visits today)