Alice nella città a tutta musica, fine settimana con i nuovi dischi del Toria e di Letlo Vin

Alice nella città a tutta musica, fine settimana con i nuovi dischi del Toria e di Letlo Vin

Venerdì 30 Novembre e Sabato 01 Dicembre due nuovi album saranno presentati da Alice nella città. Due progetti di cantautorato contemporaneo, reinterpretazioni della tradizione folk contaminata dalle esperienze di due musicisti sopraffini.

Nell’ordine, venerdì 30 novembre alle ore 21.30 salirà sul palco Toria, ovvero Marco Toriani, musicista cremasco sicuramente tra i più eclettici della sua generazione, da qualche mese impegnato nella registrazione e lancio di un progetto cantautorale riassunto nell’album “Naked in a Dress”. La curiosità per il nuovo lavoro è stata in parte soddisfatta da alcune anteprime live proposte nell’ultimo periodo, anticipazioni che hanno permesso di intravedere riferimenti allo stile compositivo complesso delle band art-rock a cavallo del millennio, Radiohead in testa, così come accurate ricerche timbriche valorizzate dall’utilizzo misurato di vocoder e harmonizer.

Sabato 01 dicembre, sempre alle 21.30, un altro artista transitato più volte sul palco di Alice presenterà il proprio lavoro. Si tratta di Letlo Vin, artista più legato alla tradizione americana e capace di ricreare dal vivo atmosfere fortemente evocative anche con piccoli organici. Il suo nuovo album, “Love Was Real”, promette l’ennesimo abbraccio alle sonorità acustiche che rimandano alle radici della chitarra blues e folk, con concessioni alle dinamiche e ai crescendo compositivi più “brit”.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

(Visited 47 times, 9 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *