Alice nella città, al via la stagione con i Surgical Beat Bros

Alice nella città, al via la stagione con i Surgical Beat Bros

Sabato 26 settembre alle 22.00, primo concerto live per la stagione numero 9 di Alice nella città, Associazione culturale con sede a Castelleone che negli ultimi anni ha offerto al proprio pubblico oltre 100 eventi annuali tra musica, teatro, cinema e arti figurative. L’apertura delle danze per questo 2015/2016 sarà in capo ai Surgical Beat Bros, il nuovo progetto di Fabio “Reeks” Recchia, manipolatore di suoni nei Pharm, e Antonio Zitarelli, già dietro i tamburi di Mombu (spin-off degli ZU) e Neo.

Caratterizzati da strutture ritmiche complesse e destrutturate, i Surgical Beat Bros hanno definito il loro genere Pop chirurgico: miscela distruttiva di elettronica e free-afrobeat-metal che si discosta notevolmente dalle produzioni passate dei due musicisti, proponendo una formula compositiva complessa e allo stesso tempo (incredibilmente) ballabile.

“Se già in precedenza i Battles, mischiando funk, indie rock, post rock e elettronica, avevano già in qualche modo sdoganato l’ancheggiamento negli ambienti colti del math rock, il duo romano osa di più, rendendo accessibili strutture metriche articolate e tortuose trasformando, in poche parole, l’”indanzabile” in danzabile (No! e Techno Ruzzle su tutte)” (recensione Andrea Murgia per sentireascoltare.com).

La serata è aperta a tutti gli associati con tessera rinnovata nel 2015. La quota di tesseramento per i nuovi soci è di 8 €.

(Visited 18 times, 5 visits today)