Alice si dota di Lanterna e ospita lo Spiccia e i Custox per una serata live al gusto alt rock

Alice si dota di Lanterna e ospita lo Spiccia e i Custox per una serata live al gusto alt rock

Tre appuntamenti settimanali per Alice nella città, con una proposta cinematografica e due di carattere musicale.

Venerdì 06 dicembre alle 21.00, secondo appuntamento per quello che sarà l’ultimo cineforum tradizionale di Alice nella città. La cinerassegna Lessico famigliare propone questa settimana la pellicola “Un affare di famiglia”, film drammatico del 2018 diretto da Hirokazu Kore’eda e interpretato da Kirin Kiki, Lily Franky, Sosuke Ikematsu, Sakura Ando, Moemi Katayama. Il film è stato premiato con la Palma d’oro al Festival di Cannes del 2018.

Sabato 07 dicembre alle 21.30, è invece in programma il live del progetto cantautorale La Lanterna di Diogene di Matteo Luca Spicciariello, un’estetica Alt Rock che nel 2019 ha aggiunto un nuovo capitolo discografico alla sua storia, dal titolo “In Una Notte Silenziosa”. Ad aprire il concerto ed accompagnare Spicciariello sul palco saranno i Custox, collettivo strumentale cremonese le cui atmosfere si stagliano tra riferimenti cinematici (Yann Tiersen e René Aubry) e Art Rock (da Bruce Cockburn ai Radiohead).

Infine, domenica 08 dicembre alle 18.30 Alice propone un nuovo appuntamento con I Am What I Play, ciclo di music-set promossi e gestiti da chi frequenta lo spazio con assiduità e affezione.

Ricordiamo che dal 1 ottobre è in vigore la nuova tessera ARCI 2019/2020, condizione necessaria per assistere e partecipare a tutti gli appuntamenti di Alice nella città. Anche quest’anno la quota associativa rimane fissata a 13 euro, e consentirà di accedere gratuitamente a tutti gli appuntamenti di Alice fino al 30 settembre 2020. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

(Visited 38 times, 38 visits today)