Amenic mette in scena i neri degli anni ’70 e Sussurrandom presenta la rassegna

Amenic mette in scena i neri degli anni ’70 e Sussurrandom presenta la rassegna

Il titolo è Nero ’70 ed è dedicata ai film thriller e neri italiani del decennio di piombo.I ragazzi di Amenic finalmente dedicano spazio ai film italiani di genere. A presentare le 4 pellicole della rassegna ci sarò io. Per cui per questo mese di dicembre dollaborativo Sussurrandom dedica spazio al circolo cinematografico cremasco.

Intanto il programma della rassegna: si inizia il 2 dicembre con il capolavoro di Dario Argento L’uccello dalle piume di cristallo. A seguire Mario Bava e il suo Reazione a catena del 1971 programmato per il 9 dicembre. Un classico di Lucio Fulci per il 16 dicembre, Non si sevizia un paperino. Chiusura in grande stile con l’horror di Pupi Avati per un antivigilia di Natale tutta nera. Il 23 dicembre infatti è in programmazione La casa dalle finestre che ridono.

Da lunedì e per quattro lunedì il mio intervento critico e di presentazione della pellicola che verrà proiettata alle 21 sarà on-line immediatamente dopo, attorno alle 21.30, su Sussurrandom possibilmente con un link da You Tube che mostri qualche scena del film, il trailer o perchè no il film tutto intero.

em

(Visited 19 times, 9 visits today)