Amo Vaiano, il trascinante hard rock dedicato alla squadra del paese da Benedetto Alchieri

Amo Vaiano, il trascinante hard rock dedicato alla squadra del paese da Benedetto Alchieri

Benedetto Alchieri mi è sempre stato simpatico. Uno di quelli che vive la musica con entusiasmo. Sin dai tempi della sua band rock, i Preludio. Ieri ha lanciato un pezzo che si intitola “Amo Vaiano”, credevo fosse un inno al paese, in realtà è l’inno alla squadra di calcio del paese. L’ha presentato così:

“DANILO, IGNA, NIBEL, NELLI, CUPALì, AL PE’P, PESE’T, E’LO, MARCEL, GRIONI, ALFREDO CALZI, CIGO, R.MULASCH(PUPA’ DA BRUNO E DAL CABRO), GILAME’, SERGIO CASSANI, CAPE’L IRIS, MARIO AL ROS, GIANFRI MOTTI, AL CASI, SANTU’, BRASCA, BUNISSU'(DA CRESPIADIGA), MIMMO, RAIMONDI(PUPA’ DA FABIO, ALFRE E AL BOBO), CAMILLO, MARIO RAIMONDI(PUPA’ DA YURI)…sono i nomi che mi hanno ispirato nella stesura di questo brano, ora, lancio a voi la palla! FATE CONDIVIDI!!! aggiungendo nel vostro post, i nomi Importanti per la Vostra Generazione ed esperienza a Vaiano CR, cogliete l’ Assist! Non dobbiamo dimenticare nessuno!!! Ciao, Bene.

Siccome molti dei nomi citati li conosco, anche se di football si sa non capisco una cippa ho pur sempre gravitato nell’orbita del paese per quasi 30 anni, sono andato a sentire il pezzo. E’ un bel hard rock tamarro molto anni ’80, quelle robe li che fanno saltellare e di cui noi vecchi tamarri metalloni abbiamo i semi nel sangue. Una bella canzone e un atto d’amore. Da sentire.

em

(Visited 209 times, 26 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *