Anna Maria Mariani e Annalisa Andreini protagoniste e Imondidicarta 2017 e I Tortelli per l’assessore Nichetti

Anna Maria Mariani e Annalisa Andreini protagoniste e Imondidicarta 2017 e I Tortelli per l’assessore Nichetti

Neo vice Maestro della Confraternita del Tortello Cremasco, la cuoca Anna Maria Mariani, con la Food Blogger e scrittrice Annalisa Andreini è stata protagonista di un bel percorso degustativo dedicato ai formaggi nell’ambito della riuscitissima edizione 2017 della rassegna filosofica, culturale enogastronomica Imondidicarta.
In particolare, il risotto al “Gorgonzola Dop Bacco” Made in Caseificio Defendi (Caravaggio) e cucinato, ovviamente, dalla splendida Anna ecco ha riscosso un buon successo, così come gettonati sono stati i Tortelli Cremaschi firmati da Anna.
A proposito di Re Tortello: per così dire “insediatasi” da poco all’interno della giunta del mandato bis di Stefania Bonaldi, l’assessore alla cultura Emanuela Nichetti ancora (sigh)  non è riuscita a partecipare a una conviviale itinerante della Confraternita per assaggiare il Tortello Cremasco. E Roberta Schira, desu ex machina del club consacrato al piatto nostrano per Eccellenza si è già attivata per risolvere, naturalmente a tavola, la … contesa gastronomica. Chapeau!

Stefano Mauri

(Visited 55 times, 11 visits today)