Anna Maria Mariani e Roberta Schira: inimitabili, uniche donne meravigliose del fare. E … sono arrivate prima di Guadagnino.

Anna Maria Mariani e Roberta Schira: inimitabili, uniche donne meravigliose del fare. E … sono arrivate prima di Guadagnino.

Anna Maria Mariani, deus ex machina inesauribile dell’agriturismo ristorante (con camere) “Cascina Loghetto”, nonché cuoca fantastica (i suoi Tortelli Cremaschi sono appassionanti. Le sue cotolette a orecchia di elefante? Orgasmiche) e Roberta Schira (nella fotografia è ripresa insieme all’attore Piefrancesco Favino) giornalista, critica gastronomica, scrittrice, opinionista, blogger e … tanto altro ancora, sì, indubbiamente sono inimitabili, uniche donne meravigliose del fare in campo enogastronomico. E … pur per un soffio hanno battuto nientepopodimeno che il regista (da Oscar?) Luca Guadagnino. In che senso? Guadagnino ha sdoganato i Tortelli Cremaschi portandoli alla ribalta nel suo film internazionale “Chiamami col tuo nome”. Ma Anna e Roberta, colonne portanti de la “Confraternita del Tortello”, un mese prima dell’uscita nelle sale del “filmone”, i tortelli li avevano portati alla ribalta milanese, in quella fantastica, cosmopolita, varia e variegata metropoli che è appunto Milano.

Stefano Mauri

(Visited 49 times, 1 visits today)