ArtVentuno, domani esordio col caso cremasco Giroletti in Provincia

ArtVentuno, domani esordio col caso cremasco Giroletti in Provincia

Ancora devono arrivare on-line, l’esordio è fissato per domani, e già quelli di ArtVentuno a Cremona sparigliano le carte anche a Crema. Uno degli articoli che sarà sulla’home del sito domani riguarda l’assunzione del cremasco Mauro Giroletti ad addetto stampa del nuovo Presidente della provincia di Cremona Carlo Vezzini, questione che a Crema era stata sollevata in largo anticipo da quelli del Movimento 5 Stelle. Per ora è leggibile sono sul profilo Facebook del giornlista di ArtVentuno Federico Centenari.

Inizia così:

Cambiano (fino a un certo punto) le Province. Non cambiano i metodi. I soliti, triti, metodi da Prima Repubblica. Fuoco di fila per settimane sull’allora presidente Massiminliano Salini, che, appena eletto, a capo ufficio stampa portò con sé il fratello Rossano. Adesso, il nuovo presidente Carlo Vezzini – non mi è dato sapere se abbia fratelli o meno – nomina addetto stampa un “fratello” politico. Guarda un po’ le coincidenze. Già la decisione di Vezzini di assumere un secondo addetto stampa, da affiancare a un interno, ha fatto discutere. Poi il presidente ci ha messo il carico da undici aprendo pure un bando per assumere un tecnico del settore ambiente, salvo poi ripensarci e fare marcia indietro. Sull’addetto stampa no. Prima Vezzini ha dato l’annuncio, poi, guarda caso, son filtrate indiscrezioni sul papabile, tale Mauro Giroletti. Sicché, fiutata l’aria, il presidente ha deciso di fare le cose per bene e ha messo fuori un bando anche per l’addetto stampa. Morale? Bando scaduto pochi giorni fa e assunzione fatta. Indovina un po’ chi è il nuovo addetto stampa? Mauro Giroletti, classe 1982, di Sergnano, dal 2006 collaboratore della parlamentare cremasca Cinzia Fontana (Pd, vedi un po’, stesso partito di Vezzini). Dal 2012 Giroletti è direttore del giornale “Le Cronache Cittadine”, che, come racconta bene “Il Fatto Quotidiano”, ha direzione e redazione in via Bacchetta 2, a Crema. E che c’è in via Bacchetta 2 a Crema? La sede del Pd.

Per leggere il resto dell’articolo fatevi un giro sulla pagina Facebook della testata, QUI, oppure aspettate domani e collegatevi al sito, QUI

 

(Visited 87 times, 12 visits today)