Aspettando il Festival in cantina, in Franciacorta Il Mosnel ha finito la vendemmia

Aspettando il Festival in cantina, in Franciacorta Il Mosnel ha finito la vendemmia

Aspettando il Festival del Franciacorta in cantina (www.festivalfranciacorta.net) in cartello, nelle varie aziende vitivinicole aderenti, il weekend del 19 – 20 settembre, appunto nel territorio bresciano votato alla viticoltura d’autore, la vendemmia 2015 (sarà un’annata fantastica) è ormai conclusa.

Come tutti gli anni, l’azienda Il Mosnel (www.ilmosnel.com) ha voluto celebrare la fine della raccolta delle uve, con la consueta fotografia celebrativa ad hoc realizzata con quanti hanno contribuito alla fondamentale azione di vendemmiare. Ed è veramente un’Eccellenza franciacortina da esportazione la stupenda realtà vitivinicola di Passirano (Brescia) condotta con passione, competenza ed entusiasmo da Lucia e Giulio Barzanò.

Anni fa, la dinamica Lucia a spada tratta, attraverso una campagna stampa incisiva dichiarò a gran voce, mettendoci faccia e cuore che in Franciacorta la raccolta delle uve tra agosto e i primi di settembre non significa sfruttamento e capolarato, ma possibilità di svolgere, con partecipazione e voglia di fare, un lavoro duro, ma sicuramente tanto affascinante quanto importante. E piacciono anche per questo, perché appunto Lucia Barzanò, splendida Donna di Franciacorta (mica sono importanti sono per lo Champagne le donne) è sempre in prima linea per portare l’Italia che fa e piace in giro per il mondo, le bottiglie (vino che incanta e non stanca) Made in Il Mosnel. Degustare per credere.

Stefano Mauri

(Visited 49 times, 15 visits today)