Associazione Alfio Privitera, ecco la Bancarella di San Martino 2019

Associazione Alfio Privitera, ecco la Bancarella di San Martino 2019

L’Associazione Cremasca Cure Palliative “Alfio Privitera” Onlus organizza domenica 10 novembre 2019 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 in Piazza Duomo a Crema una bancarella benefica con manufatti realizzati dalle volontarie, dai familiari dei pazienti seguiti in Hospice  e da amiche esperte in lavorazione a maglia.

La data scelta non è casuale infatti si vuole ricordare in questa giornata il gesto di S. Martino che divise il mantello (pallium) allo scopo di alleviare il freddo del mendicante. Da qui il significato della nostra festa.

Il progetto “Il filo che unisce” è partito nella primavera scorsa da un’idea delle signore Ombretta Clarke e Sara Mariani, del Consiglio Direttivo dell’Associazione allo scopo da un lato di realizzare coperte-scaldapiedi per personalizzare le camere dei pazienti in Hospice e dall’altro di costituire un’ occasione di socializzazione tra volontari, familiari e pazienti. Il successo di questa iniziativa è stato tale per cui terminate le coperte è iniziata la realizzazione di altri manufatti: cappelli, sciarpe, mantelle, borse, babbucce ecc. grazie anche al coinvolgimento, frutto del passaparola, di signore esterne all’associazione ed esperte nella lavorazione a maglia.

La bancarella sarà l’occasione per ammirare e apprezzare manufatti utili, belli e pieni di significato.

L’Associazione Cremasca cure palliative “Alfio Privitera” Onlus intende ringraziare tutte le persone che con il loro impegno gratuito hanno realizzato i lavori che saranno esposti e quanti hanno collaborato all’allestimento della bancarella. Un ringraziamento particolare va a:  Alba, Agostino, Rosa, le amiche di Valeria di Spino d’Adda e alle signore coordinate da Teresa Barbati per il tempo e la passione messi nella realizzazione dei prodotti. Si ringraziano la Farmacia Granata, Paola e Carla Chizzoli, l’Antica Merceria per gli omaggi in esposizione; Paola Ronchetti per la collaborazione nell’allestimento della bancarella.

(Visited 6 times, 6 visits today)