Backstage il programma radiofonico di Denny Lodi e Cinzia Berticelli

Backstage il programma radiofonico di Denny Lodi e Cinzia Berticelli

Denny Lodi ballerino professionista, direttore dell’Accademia Danza di Crema, insegnante di danza classica e contemporanea, nonché vincitore del Talent Show Amici di Maria de Filippi 2011 e Cinzia Berticelli, Travel Designer creativa, da lunedì prossimo 9 marzo (lunedì 13 aprile, lunedì 4 maggio e lunedì 8 giugno le altre date), sulle frequenze Web di International Radio, dalle 13 alle 14 condurranno la trasmissione Backstage.

Per la cronaca, in questi giorni, il bravo Denny tra le altre cose è impegnato nel tour del musical Romeo Giulietta, ove recita la parte di Paride. Alla vigilia del loro debutto in radio, siamo andati a trovare Denny e Cinzia.

Di cosa vi occuperete nel vostro spazio radiofonico periodico?

Proveremo a raccontare particolari inediti e dietro le quinte legati a personaggi e aspetti della moda, dello spettacolo, dell’arte e della cultura. Il tutto ovviamente su scala nazionale.

Per lavoro giri il mondo, cosa ne pensi di quest’Italia nazionalpopolare?

Io ho lasciato un lavoro negli Stati Uniti per tornare a fare qualcosa a casa perché ritengo la nostra penisola un paese meraviglioso e non riesco a capacitarmi di come, da noi, le cose non funzionino al meglio come dovrebbero.

Dopo l’esperienza di “Amici” non ti manca la televisione?

No ho troppi impegni per pensare alla tv.

Cosa dici a quanti contestano per l’eccessiva invadenza dei cosiddetti “talent” tu che arrivi da quel mondo?

Sono un’avventure formativa straordinaria ma devi avere basi solide alle spalle per continuare a lavorare in un certo modo finita quella parentesi. Per quanto mi riguarda ho fatto “Amici” ma provenivo dall’esperienza formidabile alla Scala di Milano, quindi ero già un professionista.

E due parole le abbiamo scambiate volentieri pure con la bella e brava Cinzia.

Quindi adesso partecipi a Backstage…

Permetto che in questo caso farò semplicemente da spalla di Denny il quale, umilmente e gratuitamente ha deciso di condurre questa nuova trasmissione. Tra l’altro tu fai già qualcosa su International Web Radio… Si mi occupo della mia specialità, vale a dire viaggi e turismo con lo spazio About Travel. E sei in prima linea per cercare di legare Crema e il Cremasco al filone Expo Milano. E’ un’opportunità che dovremo cogliere al volo cercando di sfruttare al meglio il cosiddetto periodo post Expo. Auspico inoltre che chi ha le competenze in città, metta nelle condizioni il buon e bravo Denny, artista completo, di fare qualcosa , in ambito artistico, sulle rive del fiume Serio.

Stefano Mauri

(Visited 101 times, 22 visits today)