Bau bau, i bastardini sfilano alla festa di Ombrianello con Randagi si diventa

Bau bau, i bastardini sfilano alla festa di Ombrianello con Randagi si diventa

Domenica 3 settembre 2017, per il 4° anno consecutivo, ritorna la sfilata canina al Podere Ombrianello. La sfilata è organizzata dall’Associazione Randagi si Diventa, una onlus presente sul territorio Cremasco dal 2014 che si occupa di cani abbandonati. La finalità di questa sfilata è appunto una raccolta fondi per il sostentamento dei 20 cani che abbiamo tuttora in gestione. La sfilata ha carattere puramente amatoriale, potranno parteciparvi cani di qualsiasi età (dai 3 mesi in su), razza, taglia e sesso . Non si fanno discriminazioni e sono ammessi anche cani diversamente abili. Per poter accedere alla sfilata i cani dovranno essere tutti iscritti all’anagrafe canina (ossia con microchip), non dovranno avere comportamenti aggressivi verso cani e persone.

Coerenti con le linee guida dell’Associazione, Randagi si Diventa chiede che i proprietari debbano accompagnare i loro pelosi senza utilizzare strumenti coercitivi quali collari a strozzo e semistrozzo. Il guinzaglio allungabile (Flexi) è proibito anche per motivi di sicurezza. Grazie ai numerosi esercizi commerciali che hanno sponsorizzato la manifestazione, oltre ai premi destinati ai primi 3 classificati verranno assegnati premi speciali per alcune caratteristiche: il cane più Ciccione, quello che è “solo orecchie”, il più grande di taglia (Gigante buono), il più piccolo di taglia (Mini minimo), il cane con la “coscia più lunga” ed infine sarà premiato il “nonnino” più arzillo.

Ci saranno premi di consolazione per tutti gli altri. A precedere la sfilata, alle 15, si potrà assistere a esibizioni di alcune discipline cinofile, finalizzate ad aumentare l’intesa con il proprio cane e a divertirsi insieme, senza costringerlo a pratiche contrarie alla sua natura. Rally ‘O con Alex Canclini, Treibbal con Monica Civelli, Disc Dog con Alessandro Preti. Sarà una sfilata, ma sarà anche una festa con tanti premi e divertimento! Oltre che un’occasione per aiutare l’ Associazione che è intensamente impegnata a diffondere una nuova cultura cinofila ed ad aiutare i cani più bisognosi. E’ possibile fare una pre-iscrizione tramite mail o telefonando. il giorno della sfilata le iscrizioni si accetteranno a partire dalle ore 14,30

(Visited 85 times, 7 visits today)