Bonetti, Alloni, Mariani, Savoldi, Schira, Severgnini: fuori la verità! Quali sono i Tortelli Cremaschi ehm … più buoni?

Bonetti, Alloni, Mariani, Savoldi, Schira, Severgnini: fuori la verità! Quali sono i Tortelli Cremaschi ehm … più buoni?

Ma alla fine, dai, a questo punto urge una sentenza che … il popolo del Granducato del Tortello ha bisogno di certezze o … ancora meglio di pettegolezzi e sussurri su cui sparlare (sul Serio). Ergo al PopSindaco Gianluca Savoldi, al pianenghese rock Agostino Alloni, alla cuoca Anna Maria Mariani, al cuoco Antonio Bonetti, a Roberta Schira, a Beppe Severgnini e a quanti ne capiscono (o non ne capiscono va bene uguale) va il seguente quesito: quali sono e … soprattutto da dove arrivano i Tortelli Cremaschi più buoni? Forza e coraggio quindi diteci se quelli di Pianengo prevalgono su quelli di Moscazzano, oppure se quelli della Confraternita del Tortello sono più pop o aristocratici rispetto ai “fratellini” griffati dalle Tavole Cremasche. O … semplicemente fateci sapere quale versione, del piatto cremasco per eccellenza (o mancanza di concorrenza) vi aggrada maggiormente.

Aspettando la sentenza, in attesa di capire perché i Tortelli Cremaschi non sono tutti uguali (o siamo noi a fare la differenza, mah), beh … “Tortelliamoci” tutti!

Stefano Mauri

(Visited 177 times, 7 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *