Bortoluz (pupillo di Marinelli) segna, il Crema ferma il Modena e il Pergo vola

Bortoluz (pupillo di Marinelli) segna, il Crema ferma il Modena e il Pergo vola

Ci ha pensato l’attaccante Bortoluz, giocatore fortemente voluto l’estate scorsa dal presidentissimo Massimiliano Marinelli, lo scorso weekend a regalare tre punti in trasferta al team gialloblù sul tosto Axys Zola. Una vittoria sofferta, combattuta ma meritata.

Ah nel frattempo, allo stadio Giuseppe Voltini, il Crema fermava il Modena (aria di crisi tecnico – societaria da quelle parti? I tifosi modenese rumoreggiano in tal senso) sul pareggio e … la capolista (non per caso che la rosa è validissima) Pergolettese a più sei lunghezze sui diretti emiliani appunto fugge e insegue sempre il sogno promozione in serie C.

E domenica sulle cremasche rive del fiume Serio, per sfidare i Contini Boys (tecnico rivelazione del Campionato nazionale dilettanti 2018 – 2019) arriva il fanalino di coda Oltrepò, contesa sula carta non irresistibile, ma comunque da affrontare col coltello metaforicamente tra i denti.

E’ unito il gruppo “canarino” cremasco: proprietà, dirigenza e calciatori sono riusciti a far quadrato dopo l’esonero di mister Del Prato (non ancora pronto per una piazza calcistica ambiziosa quale Crema?) e la realizzazione del sogno è ora più vicina di qual che si pensi. Già del resto per realizzare i sogni talvolta basta svegliarsi e aprire gli occhi, no?

Stefano Mauri

 

(Visited 30 times, 3 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *