Brava Cinzia Miraglio così si fa: Insula Medievale ha fatto vivere Porta Serio

Brava Cinzia Miraglio così si fa: Insula Medievale ha fatto vivere Porta Serio

Sì, “Insula Medievale alla Corte di Crema”, kermesse (bancarelle, banchetti per il cibo, dimostrazioni ed esibizioni medievali) tenutasi lo scorso weekend nei giardini di Porta Serio, ecco soprattutto ha avuto il merito di aver restituito, almeno per tre giorni, il bellissimo parco verde cittadino alla capitale del Granducato del Tortello, ai suoi abitanti e ai visitatori periodici del weekend. Brava Cinzia Miraglio (promotrice dell’evento): così si fa, si deve fare e … speriamo si farà.

A proposito… alla proposta della vulcanica Cinzia, beh hanno aderito alcuni locali cremaschi. E … ecco sarebbe bello mettere a disposizioni i terreni vicino a piazza Garibaldi, a un prezzo calmierato per l’estate, per e a quei bar (una mossa simile a quello che fa il Partito Democratico a “Ombrianello” allorquando allestisce la mitica “Festa Centrale dell’Unità”) di Crema interessati a portare la loro versione estiva in una bella situazione tipicamente “agroestiva”. No?

Ciò detto ben vengano idee tipo “Insula Medievale”, in particolare il “parchetto di Porta Serio” dovrebbe diventare la dimensione ideale per tutte le iniziative (mercatini, feste e quant’altro), o quasi, oggi invece dislocate in piazza Duomo, a pochi metri dalla Cattedrale e dai negozi del centro storico. Che ne dite?

Ah … anche il “Campo di Marte” ahinoi è un pochino abbandonato a se stesso. E … da quelle parti urgono idee per riportare in auge pure quello storico polmone verde a ridosso delle Mura Venete. Vi pare?

Stefano Mauri

(Visited 74 times, 4 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *