Cabini stronca le voci circolanti in città: “mai candidato sindaco con questa destra, e poi non ho voglia di fare politica”

Cabini stronca le voci circolanti in città: “mai candidato sindaco con questa destra, e poi non ho voglia di fare politica”

Imprenditore lungimirante, esteta, appassionato cultore dell’arte, ex presidente della Fondazione San Domenico (e con lui il teatro di Crema per così dire… svoltò in positivo), attuale presidente dell’Associazione industriali della provincia di Cremona, ecco il dottor Umberto Cabini senza dubbio è una persona impegnata, un’Eccellenza cremasca da esportazione. Ma soprattutto Cabini, secondo voci circolanti in città … parrebbe avere i requisiti ideali per essere il candidato sindaco (e sarebbe una candidatura ottima) del centrodestra alle prossime amministrative 2017. Con il gentile, disponibile e indaffarato Umberto abbiamo scambiato volentieri due chiacchiere al telefono per chiedergli, ovviamente, lumi sulla sua presunta, imminente entrata in politica.

Quindi è vero o no che sarai il prescelto, dal centrodestra, per sfidare Stefania Bonaldi tra qualche mese?

Allora nel modo più chiaro e assoluto dichiaro di non avere la minima intenzione di presentarmi alle prossime tornate elettorali cittadine. Non ho voglia di fare politica e non ho neppure il tempo per farlo. I miei impegni in Confindustria, in scadenza tra un anno me lo impediscono dato che i miei mandati li porto sempre a termine. Particolare inoltre non indifferente, la mia attività imprenditoriale, con importanti finalità e risvolti sociali visto che dò e creo lavoro, in questi tempi mi assorbono totalmente. E comunque ammesso e non concesso decidessi di candidarmi eventualmente sindaco un giorno, cosa che ripeto non ho intenzione di fare, non lo farei certamente alla guida di una fazione politica, tantomeno lo farei con questa destra.

Stefano Mauri

(Visited 35 times, 8 visits today)