Capralba e Pianengo lanciano la Junior football club

Capralba e Pianengo lanciano la Junior football club

La Unione Sportiva Capralbese 1964 in comunione d’intenti con la U.S. Pianenghese 1975, proseguendo nel loro processo di collaborazione che funziona sul territorio dell’Alto Cremasco già da alcuni anni e con più che proficui risultati, lanciano il progetto denominato

JUNIOR  FOOTBALL  SCHOOL

Le due storiche ed attrezzate società polisportive cremasche, da tempo hanno stabilito che per stare al passo di un Calcio in continuo sviluppo è necessario offrire un servizio evoluto e completo, hanno pertanto collaborato alla stesura di un  progetto sportivo specialistico rivolto ai ragazzi/e nati nel 2014 fino ai nati nel 2008, divisi in fasce di età denominate Panathlon (2014), Scuola Calcio (2013-2012), Primi Calci Blu (2011) e Primi Calci Arancio (2010), Pulcini Blu (2009) e Pulcini Arancio (2008).

Nel mentre la U.S.D. Pianenghese si farà carico di gestire pure tutte le altre categorie previste fino alla Seconda Categoria Regionale, così le varie squadre previste nel futuro palinsesto verranno destinate all’iscrizione ai campionati territoriali F.I.G.C. e C.S.I.

Le varie attività verranno dislocate sul territorio limitrofo ai due Comuni interessati, in base alla categoria ed alle esigenze logistiche dei partecipanti all’attività, ed avranno svolgimento presso il Centro Sportivo San Zeno di Capralba, il Centro Sportivo “Enzo Saronni” di Pianengo ed il Centro Sportivo di Campagnola Cremasca.

Poiché il progetto scaturisce dall’esperienza di due pluridecennali team specializzati nell’organizzazione e divulgazione di una pratica calcistica di elevato livello, verranno proposte a corollario dell’attività canonica anche esercitazioni extra tra le quali ritiri sportivi, tornei di livello nazionale e internazionale, visione di gare di serie A e B, serate formative a tema ed attività ludiche e propedeutiche al gioco del Calcio.

Caratterizzeranno tutta questa mole di attività: 1) il supporto di un team di Responsabili Organizzativi composto da Marco Oldani (cell. 348 2416154) e Fabio Barbaglio (cell. 370 3546395) con il supporto di Mauro Peletti e Enrico Alloni e Stefano Marazzi e Luca Fontanini; 2) la scelta di un team specialistico di Istruttori ed Allenatori adeguatamente preparati e riconosciuti a livello federale e promozionale tra i quali Riccardo Cantoni (cell. 338 3546395) che ne sarà pure il Responsabile Tecnico, unitamente a Noemi Regonesi, Simone Bertolasi e Andrea Porra affiancati da un Fisioterapista, un Consulente Educativo e un Allenatore dei portieri.

Il progetto nella sua completezza verrà presentato ufficialmente all’Assemblea dei rispettivi tesserati, famigliari, simpatizzanti e media locali nel corso di apposite riunioni, che saranno convocate separatamente per le due Società.

Il primo di questi appuntamenti è fissato dagli arancioni di Pianengo alla FESTA DELLO SPORT locale, con inizio alle ore 21,00 di Venerdì 20 luglio c.a. presso l’Oratorio di Pianengo, mentre i nerazzurri di Capralba provvederanno in merito come consuetudine nel corso della Festa sportiva che avrà luogo a Farinate nel mese di settembre p.v.

(Visited 86 times, 42 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *