Carnevale un successo? Ribadiamo il concetto: il gratis piace di più (e ci stanno pensando). Il video

Carnevale un successo? Ribadiamo il concetto: il gratis piace di più (e ci stanno pensando). Il video

Finalmente oggi ce l’hanno fatta. Dopo un anno dannato i carri sono scesi in pista. C’eravamo. Noi e non tantissima gente. Poi si daranno numero da Family Day ma il video che pubblichiamo è chiaro. Piazza abbastanza animata circuito… decisamente meno. Di certo se il bel tempo persisterà il pubblico crescerà nelle prossime domeniche. Ma ribadiamo il consiglio ai ragazzi del Comitato Carnevale: ripensate alla formula offrendo più iniziative free.

Si è visto anche oggi. E’ bastato che i percussionisti di Verona uscissero dal circuito e facessero una vasca per creare un bel movimento in città. Nessuno impedisce di mantenere una parte a pagamento ma visto che alla fine neppure a Venezia si paga perchè non pensare ad una serie di iniziative che coinvolgano tutto il centro cittadino?

La proposta lanciata settimana scorsa ha visto un plebiscito di like e commenti positivi. In verità si sussurra, ed il sussurro ci è arrivato da persona che il Comitato lo conosce bene, che l’idea di rivoluzionare il carnevale ci sia e che già dal prossimo anno sara tutto diverso. Che col 2016 tramonti il circuito di piazza Giovanni XXIII e si torni al carnevale a tutta città? In caso sia così ricordatevi che siamo stati i primi a proporlo e anche i primi a dire che l’idea circola…

Bruno Mattei

(Visited 26 times, 4 visits today)