Casale Cremasco, curiosità per la mostra Le orchidee tra mito e leggenda

Casale Cremasco, curiosità per la mostra Le orchidee tra mito e leggenda

Sabato pomeriggio presso la sala del consiglio  è stata inaugurata la mostra fotografica  “Le orchidee tra mito e leggenda” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca di Piazza Brembana.

La cerimonia è stata preceduta da una breve introduzione del sindaco Antonio Grassi  che ha spiegato i motivi che hanno indotto il comune a proporre questa iniziativa e ha letto un breve intervento  di Michele Iagulli , vicesindaco e assessore alla cultura di Piazza Brembana. Poi Alessandro Seghezzi, Presidente della biblioteca di Piazza Brembana, ha illustrato come è nata la mostra e il lavoro di classificazione e rappresentazione delle orchidee trovate nel territorio della Val Brembana. Si è poi complimentato con gli gli autori delle fotografie  (Federico Mangili, Bianca Bianchi e Chiara Del Fante ) e dei disegni (Stefano Torriani)  esposti.

Hanno chiuso gli interventi Maurizio Vecchia e Alvaro Dellera, che nei prossimi due venerdì,  9 e 16 novembre alle 20.30, terranno due conferenze, rispettivamente  su “Passiflora specie e ibridi della pianura” e  “Le fioriture nel cremasco”.

Al termine un brindisi. La mostra  ha visto anche il contributo del Parco del Serio che ha fornito una serie di pubblicazioni disponibili per i visitatori.
La mostra si può visitare dal lunedì a sabato  negli orari d’ufficio.

(Visited 90 times, 11 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *