La dottoressa Francesca Patrini è la Donna dell’anno 2018 di Casale Cremasco – Vidolasco. La consegna della benemerenza avverrà domenica 25 novembre nell’ambito della manifestazione sotto descritta.

 

Domenica 25 novembre ore 17

Teatro di Casale Cremasco

IL GRUPPO PROMOZIONE DONNA

presenta

“IL CORAGGIO DELLE DONNE”

(voci, testimonianze e racconti al femminile)

in occasione della giornata internazionale

per l’eliminazione della violenza contro le Donne

regia di Fausto Lazzari

con

MIRIAM ALBLOIS

ALESSIA PAROLARI

MANUELA VITCU

e FAUSTO LAZZARI

musiche originali di FABIO COLOMBO (tastiere elettroniche)

 

Il GRUPPO PROMOZIONE DONNA è nato a Crema nel 2005 e il suo percorso si è anche realizzato presso il Centro di Ascolto delle Suore Buon Pastore, grazie alla sensibilità del Settore Politiche Sociali della Provincia di Cremona, della Camera del lavoro di Crema, del Centro di Ricerca Alfredo Galmozzi di Crema e del Centro Studi Officina Sociale di Cremona. Il laboratorio teatrale si basa da sempre sull’espressione e sulla comunicazione di tematiche che vedono la figura femminile al centro di un universo fatto di sfruttamento, tanta fatica e difficoltà di genere che, nella lotta comune, offre anche qualche momento alla bellezza e alla serenità. Il Gruppo, che ha visto alternarsi al suo interno oltre 50 attrici provenienti da ogni parte del mondo, è stato ideato e portato avanti dal regista e operatore di teatro sociale Fausto Lazzari, anche con la collaborazione di operatori e volontari di strutture di recupero.

 

La giunta comunale in data 5/11/2018 ha deliberato di conferire l’onoreficenza di Soncinese dell’Anno 2018

alle sotto elencate persone

  • A Vittorio Deste che con talento, passione e impegno ha contribuito ai brillanti successi ottenuti dall’orchestra “Magica Musica”
  • A Alessia Lupo Stanghellini che con talento, passione e impegno ha contribuito ai brillanti successi ottenuti dall’orchestra “Magica Musica”
  • All’Associazione “Amici della Rocca” per l’impegno e la fattiva collaborazione nel recupero e nella valorizzazione del patrimonio artistico locale
  • All’Associazione “Argo” per la prolungata e proficua attività di promozione culturale a favore della nostra comunità e del territorio.

 

 

(Visited 28 times, 28 visits today)
Share