Casale Cremasco, in regalo per Santa Lucia arriva la nuova aula di informatica

Casale Cremasco, in regalo per Santa Lucia arriva la nuova aula di informatica

Con un giorno d’anticipo, lunedì  12 dicembre arriva Santa Lucia alle scuole elementari di Casale Cremasco.  Alle 10 verrà infatti inaugurata la nuova aula di informatica che sostituisce quella attuale. Nuova nel locale decisamente più ampio dell’attuale e nuova nella dotazione che si arricchirà  di 16 computer di ultima generazione. L’operazione è stata resa possibile grazie ad un accordo a tre che vede coinvolti l’Istituto comprensivo di Sergnano,  il signor Mario Zigatti, rappresentante dell’associazione non profit Bit &Click e il comune di Casale Cremasco Vidolasco.

Il signor Zigatti ha donato i computer, l’istituto comprensivo li ha installati a proprie spese e il comune di Casale Cremasco ha reperito il nuovo locale ed ha accettato la donazione. Per la scuola si tratta di un notevole passo avanti per la didattica e per il comune di una conferma dell’interesse dell’amministrazione di rimanere al passo con i tempi, così come è avvenuto con l’istallazione delle lavagne luminose.

«Naturalmentesottolinea il sindaco Antonio Grassi l’intervento, che per il comune è a costo zero,  è stato possibile grazie alla generosità del signor Zigatti e il proficuo rapporto che si è instaurato con il dirigente scolastico Giuseppe Noci. Ad entrambi va un sentito grazie da parte dell’amministrazione comunale e mi sento di dire anche di tutti i cittadini di Casale e Vidolasco. La scuola è una nostra priorità ed è costantemente presente nei progetti della giunta grazie anche al lavoro di Zaverio Lucini  consigliere delegato all’istruzione».

(Visited 45 times, 5 visits today)