Casale, non si ferma la cultura ecco il ricco programma invernale

Casale, non si ferma la cultura ecco il ricco programma invernale

Il programma per i prossimi mesi è molto ricco e articolato. L’offerta che l’amministrazione comunale propone spazia dal teatro, agli incontri tematici, al cinema, agli appuntamenti in piazza. E’ stato possibili allestire una cartellone così vasto e variegato grazie al sostegno di alcuni sponsor, tra i quali spicca la Banca Cremasca con il presidente Francesco Giroletti e il suo consiglio di amministrazione che sensibili alle richieste del comune hanno contribuito in maniera determinante alla copertura delle spese.

La seconda edizione di Teatro in riva al Serio prevede cinque appuntamenti, tra i quali è da giusto segnalare un lavoro sulla trasgressione giovanile degli studenti del liceo Racchetti-Da Vinci. Gli incontri ‘In bicicletta in riva al Serio’ sono propedeutici ad alcune iniziative (officina e cicloturismo) previste per la prossima primavera.

Il mese di novembre, voluto dalla Consulta delle Pari opportunità’ è dedicato alla sensibilizzazione contro la la violenza delle donne. In programma tre film e un balletto. Poi due appuntamenti in piazza. Il 22 novembre con la Festa delle tradizioni e il 20 dicembre con il mercatino d Natale in piazza del comune.

Infine nella prima settimana di novembre la mostra di strumenti musicali antichi del professor Claudio Demicheli. Oltre agli sponsor è doveroso ricordare e ringraziare l’oratorio, il direttore artistico Francesco Rossetti e Inadoga di Daniela Dedè e Agostino Zetti che ha fornito al consulenza grafica.

(Visited 30 times, 8 visits today)