Centri estivi: avanti fino a settembre

Centri estivi: avanti fino a settembre

Moduli settimanali ed estensione temporale dei centri estivi fino a settembre inoltrato. La proposta del Comune per l’estate di bambini e ragazzi si è evoluta in queste settimane, e dallo schema iniziale del 29 giugno – giorno della partenza dei centri estivi a Crema – si è arrivati a una rimodulazione che viene incontro ancora di più alle famiglie.

La Giunta ha deciso che queste attività vengano estese dal 10 agosto all’11 settembre 2020 presso le sedi disponibili – il programma è in coprogettazione con le realtà facenti parte dell’ATS “Impronte sociali” – e che potranno garantire un numero minimo di partecipanti di almeno 20 bambini.

Una estensione compatibile con la riapertura delle scuole e che in ogni caso impegna gli organizzatori, oltre a liberare e rendere disponibili gli spazi alle direzioni didattiche, a indagare i bisogni delle famiglie nonché ad adeguare la mappa della attività della città con le sedi che si renderanno operative.

“Questa intesa coi partner della Coprogettazione è segno della vivacità e delle energie che l’Amministrazione ha raccolto attorno ai centri estivi, facendo fronte a una condizione di partenza estremamente ardua”, commenta l’assessore al Welfare, Michele Gennuso. “Questa possibile estensione, che si auspica incontrerà il favore di un numero sufficiente di famiglie, mostra la flessibilità di questo programma e incarna anche quello che è sempre stato il nostro approccio flessibile e aperto ai centri estivi, sempre rispettando il budget approvato, peraltro sicuramente importante per il nostro Comune”.

(Visited 31 times, 2 visits today)