Centro storico chiuso al traffico lunedì 22 settembre, alla faccia di chi lavora

Centro storico chiuso al traffico lunedì 22 settembre, alla faccia di chi lavora

Va beh, prendiamo atto. E’ iniziata la Settimana europea della mobilità. Ne parleremo, bella iniziativa, si parla di biciclette e mobilità sostenibile. Tutto molto bello. Ma a Crema? Che si fa?

Ecco l’idea geniale: chiusura al traffico del centro storico lunedì 22 settembre dalle 8 alle 18. Lunedi? Si avete letto bene: lunedì. Perché chiudere di domenica che non metti in difficoltà nessuno? E poi magari la gente non viene in Crema e non va a fare la spesa domenicale… Chiudiamo un bel lunedì così creiamo un po’ di sano scompiglio tra uffici, scuole, gente che abita in centro e va e viene dal luogo di lavoro e magari ha i minuti contati.

Ma la cosa più interessante sta nelle dichiarazioni dell’assessore Fabio Bergamaschi: “vediamo come funziona, poi rifletteremo sul da farsi. Non escludiamo che possa essere una soluzione definitiva in futuro”, definitiva? O mio dio, prepariamoci a posteggiare alla Multisala o alla Buca e a prendere Miobus per andare a casa a pranzo, così finalmente si dirà che il servizio di corrierine a chiamata funziona.

(Visited 86 times, 13 visits today)