Centrodestra, nessuno crede al candidato tra 10 giorni e intanto spunta un nuovo mome…

Centrodestra, nessuno crede al candidato tra 10 giorni e intanto spunta un nuovo mome…

Ieri abbiamo detto che entro 10 giorni il centrodestra annuncerà il suo attesissimo nome a candidato sindaco. Non ci ha creduto nessuno. Il consigliere regionale Agostino Alloni addirittura si spinge a scommettere una cena con noi che non sarà così. Potrrebbe vicnere conoscendo i tira e molla dell’area in questione. Anche se più di una voce ci ha soffiato che la decisione sia già stata presa. Ma si sa, le varie anime del centro destra cremasco sono particolari… Ci sono Simone Beretta e Gianmario Donida, poi la nuova Lega Nord andreagazziana, poi Max Salini battitore libero, Chicco Zucchi sornione, Antonio Agazzi mastino e candidato popolare, nel senso che molti cittadini lo vorrebbero sindaco.. insomma mettili d’accordo tutti!!!

Sì più o meno è da questo mosaico, senza dimenticare i gruppi Boschiroli e Fratelli d’Italia, insomma da questo magma deve uscire il nome dello sfidante ufficiale di Stefania Bonaldi in quota centrodestra. Galassia questa, mai come oggi magmatica, in evoluzione, frastagliata, difficile da decifrare e unire. Ma una nomination, volenti o dolenti dovrà pur uscire, addirittura qualcuno sostiene che lo sfidante sia già stato individuato e a breve verrà presentato. Del resto la primavera non è poi così lontana e il tempo e il nome stringerebbe. Nomi nell’arena ne sono stati messi e tolti a dozzine: Cabini, Ancorotti, Zanotti, Risari, Zucchi, Giubilo, Salini, Campari, Martelli, Chizzoli, Orini, Zanibelli, Donida, Beretta, Agazzi, Tenca… e un sacco di altri.

Ma anche se tutto in apparenza tace, nelle ultime ore, condizionale d’obbligo, sono due i nomi che abbiamo intercettato in circolazione più di altri. Uno nuovo e uno che avevamo già nominato. Quello nuovo è Luca Grossi. medico geritratra del Kennedy, area Sentinelle in piedi. L’altro è quello di Cristian Chizzoli. Toccherà ad uno di questi due la missione, che si presenta problematica, densa di insidie e ardua, di sfidare la corazzata Stefania Bonaldi? Oppure… oppure il nome era li in evidenza da sempre e non lo avevano visto??? Lo scopriremo vivendo, entro il 20 gennaio (anche se non ci crede nessuno)

Sm/Em

(Visited 34 times, 6 visits today)