Che Riesling fantastico, da Tortello Cremasco, beh è quello di Monte Cicogna

Che Riesling fantastico, da Tortello Cremasco, beh è quello di Monte Cicogna

La famiglia Materossi, in quel di Moniga del Garda (posticino meraviglioso sul lago) ecco fa vino dall’ormai lontano 1908. Chapeau!

E la storica azienda vitivinicola da Oscar (Degustare per credere), da tempo, anche grazie all’avvento del mitico Silvio Conzadori (professionista coi fiocchi nel settore enologico, istituzione a Brescia e dintorni e, soprattutto, Eccellenza Bresciana da esportazione, ndr) ecco è al centro di una strategica operazione di… cambiamenti per affrontare al meglio le sfide del domani.

Sì dal leggendario Don Lisander (Rosso da Favola), al Chiaretto di Moniga, passando per il Lugana, in quel di Monte Cicogna il vino lo sanno fare.

Il Garda Doc Riesling inoltre, particolarissimo Bianco lungimirante, ecco degustato un attimo dopo, nel tempo evolve e cambia totalmente identikit, il suo ingresso sul mercato, coi Tortelli Cremaschi, come coi cugini mantovani a base di ripieno di zucca, sì si sposa più che discretamente. RiChapeau e RiDegustare per credere.

Ah … i vini Monte Cicogna sono distribuiti da Massimo Mascherpa (nella foto di Mike Antonaccio è ripreso con Silvio Conzadori), il Gagà dei Distributori della Bassa.

Stefano Mauri

(Visited 96 times, 4 visits today)