Chef Piero Riggio: Non ho tempo per la Tv. La Trattoria Toscanini mi assorbe

Chef Piero Riggio: Non ho tempo per la Tv. La Trattoria Toscanini mi assorbe

Chef Piero Riggio, siciliano di nascita, ma ormai lombardo d’adozione, ecco in quel di Ripalta Guerina, laddove anima la cucina del ristorante Trattoria Toscanini, beh ha creato un luogo veramente da favola diventato, ormai, un punto di riferimento per quanti mano la cucina mediterranea e padana del mitico Piero. E con lui, volentieri siamo tornati a scambiare quattro chiacchiere…

Ma è vero che i tuoi “Spaghetti all’Assassina”, specialità di Bari, fanno impazzire nientepopodimenoche … i baresi?

E’ un piatto particolarissimo e gustoso. Lo preparo a richiesta, ma probabilmente dopo Natale lo metterò nel menù alla carta.

Si mormora tu abbia ricevuto … ehm per così dire proposte indecenti per partecipare a trasmissioni televisive…

Sì il telefono è squillato, ma … non ho tempo, per il momento, da dedicare alla Tv, il ristorante mi assorbe totalmente. Ho comunque presenziato, invitato dal collega e amico Lorenzo Boni, a una puntata dell’Antonino Chef Academy, il nuovo format appunto di Antonino Cannavacciuolo. Sai che pure io terrò corsi di cucina?

Come, come…

Affezionati clienti mi hanno espresso il desiderio di cimentarsi ai fornelli. Così terrò loro dei corsi.

Paolo Cavallone e Federico l’Olandese Volante, conduttori radiofonici, recentemente sono stati avvistati alla tua Trattoria Toscanini…

Vengono spesso a trovarmi, li conosco da tantissimo tempo. Federico ha inoltre appena scritto il libro Il cartello olandese. Ma non sono i soli a … essermi passati a trovare.

E chi è venuto a cena da te… Fuori i nomi!

Abbiamo ricevuto visite da inviati di alcune prestigiose visite gastronomiche. Incrociamo le dita e se sono rose fioriranno nei prossimi anni.

Custodisci ancora gelosamente la ricetta dei Tortelli Cremaschi che prepari personalmente.

Certo ed è ancora la formula che mi ha lasciato Checco, la mia storica spalla in sala.

stefano mauri

 

(Visited 337 times, 337 visits today)