Chi li capisce? Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Degli Angeli analizza la politica della Lega in questi tempi cupi

Chi li capisce? Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Degli Angeli analizza la politica della Lega in questi tempi cupi

La Lega si sa, coglie ogni occasione per fare cattiva comunicazione, per creare fake news e puntare il dito anche quando non dovrebbe.

Fontana non resta indietro.
Nelle sue ultime parole evidenzia una comunicazione “errata” o comunque non del tutto corretta.
A tale proposito vorremmo dare un promemoria al presidente di Regione Lombardia.

➡ “Situazione difficile, ma non così tanto pericolosa. Il virus è molto aggressivo nella diffusione, ma poi nelle conseguenze molto meno. Fortunatamente è poco più di una normale influenza”, PAROLE DI FONTANA.

➡ “Abbiamo sbagliato, nessuno si aspettava un’ondata così veloce”, queste sono state le parole dell’assessore al Welfare, Giulio Gallera. Segno evidente che l’emergenza non è stata gestita, ma subita.

➡ Il presidente della Regione Veneto Zaia, voleva addirittura uscire “dall’idea di zona rossa”. Per non parlare delle figuraccia, a proposito dei topi, con la popolazione cinese.

➡ Infine, ma sicuramente esempio di una comunicazione becera e del tutto priva di senso: MATTEO SALVINI
° 21 FEBBRAIO: chiudete tutto
° 24 FEBBRAIO: servono controlli per chi entra.
° 27 FEBBRAIO: Niente blocchi, chiusure o zone rosse.
° sempre 27 FEBBRAIO: venite in vacanza qui, comprate e viaggiate in italia, non è pericoloso….APRIAMO TUTTO!
° 29 FEBBRAIO: che senso ha rimandare juve inter? Giochiamo!!
° PRIMI DI MARZO: chiudiamo tutto! Fermi tutti! (quando ormai Governo e Regione parlavano da giorni di zona rossa, mentre lui era in Trentino a gozzovigliare).
° 16 MARZO: tutti in casa … tranne Salvini che va in giro con la fidanzata per Roma a dare il cattivo esempio.

Il Coronavirus è anche una girandola di dichiarazioni spesso incongruenti e soprattutto inefficaci, il cui effetto è stato solo quello di creare confusione.
Comprendiamo che non sia facile gestire una situazione come quella che tutti viviamo ogni giorno…ma di certo LE DICHIARAZIONI DELLA LEGA NON AIUTANO.

Marco Degli Angeli

(Visited 23 times, 23 visits today)