Ci meritiamo o meno queste elezioni? Lo scopriremo solo votando… (e in calce una nota sul futuro di Sussu)

Ci meritiamo o meno queste elezioni? Lo scopriremo solo votando… (e in calce una nota sul futuro di Sussu)

Allora in questi giorni, tanto via virtuale (nel senso di social) che reale (quindi dal vivo, in presa diretta) beh, volenti o dolenti si sono udite cose che voi umani manco potete immaginare. Pure questo, del resto, è per così dire un risvolto, o meglio, una rivisitazione, una deriva del clima elettorale in quest’Italia 4.0.

Sì dai post di presunte segnalazioni o denunzie, superficialmente postati su Facebook da vari candidati ed elettori, fortunatamente (o paradossalmente) seguiti da smentite (ma informarsi prima si spacciare voci per noci, no?) ripostate appena dopo, a … richieste di vario tipo, promesse, proclami, attacchi rese… ecco si è detto, fatto, annunciato, disegnato, postato, inventato, costruito, amplificato, stravolto, invertito, non capito e ipotizzato praticamente di tutto.

Detto che candidati si diventa o ci si propone, ma sindaci e consiglieri eventualmente lo si diventa solo attraverso i voti, fondamentale diventa votare secondo coscienza e non conoscenza, convenienza, moda o tendenza. No?

Ergo buon voto a tutti e… dimostriamo di meritarle queste elezioni, più di certi candidati, scegliendo ciò che crediamo sia meglio, nel medio – lungo periodo per Crema. Per chiudere … votiamo e facciamo votare, ben consci che certe promesse se le porterà via il vento, ma i voti resteranno per 5 anni. E il resto più che politica, comunque rimane italica demagogia di provincia.

Stefano Mauri

Evviva, questa estenuante campagna elettorale è finita. Straordinariamente questa sparlata esce alle 23.59 del 9 giugno. Ad un minuto dal “silenzio elettorale”. Che ovvimente nessuno rispetterà. Noi in quasi totale silenzio ci siamo da parecchi giorni, solo oggi in via eccezionale per l’ultimo giorno di una campagna elettorale che avremmo voluto vivere divertendoci (ma ahimè) abbiamo rianimato un po il blog. Domani non pubblicheremo nulla, ne di elettorale ne di altro genere. Un paio di cose domenica. Lunedì in base ai risultati decideremo come impostare le prossime due settimane del sito. Poi a risultati acquisiti vedremo che fare di Sussu se proseguire, se considerare finita questa esperienza (il 13 giugno tra 3 giorni compiamo 4 anni, che compleanno mesto), se dare una nuova veste. Non sappiamo ancora cosa fare. Davvero. Ci sarebbe tanto da dire. Magari dopo il 25. Per ora grazie a tutti.

Em

(Visited 283 times, 4 visits today)