Ci volevano i 5 Stelle per parlare di Crema e Cielle

Ci volevano i 5 Stelle per parlare di Crema e Cielle

Per fortuna ci sono i 5 Stelle e che cavolo… si perché altrimenti chi avrebbe osato fare certe affermazioni. Quali affermazioni? Semplicemente che Chicco Zucchi è l’esponente politico e non solo civico di quella parte politica, rappresentata da Massimiliano Salini,  Carlo Malvezzi e Gianni Rossoni politicamente contigua a Roberto Bellecamicie Formigoni e, di conseguenza a Comunione e Liberazione.

Applausi quindi a Mattia Fantinati e Danilo Toninelli, il quale, a Crema (con il big Alessandro Di Battista) per sostenere la candidatura pentastellata di Carlo Cattaneo, giustamente, finalmente e fortunatamente ha parlato di una certa contiguità tra Cielle e Crema. Per carità, il movimento Comunione e Liberazione non è mica il male assoluto (al netto di una certa deriva marcatamente affarista che aveva preso una parte minoritaria della stessa congregazione), ma appunto per questo è doveroso sottolineare chi l’ha frequentata e chi continua a frequentarla.

Complimenti infine al buon Cattaneo il quale, chiaramente tra le altre cose ha detto che, tra una pizzetta e un bicchier di vino, a Crema in questo grigio 2017 c’è chi fa campagna elettorale promettendo mare, monti, lavoro e … quant’altro.

Orsù io Donato da Orzi faccio outing: mollo il leggendario, mitologico Fatuzzo e votassi a Crema, beh voterei il Carletto.

Donato Da Orzi

(Visited 535 times, 5 visits today)