Come svanire completamente, la nuova graphic novel a fumetti di Alessandro Baroncini

Come svanire completamente, la nuova graphic novel a fumetti di Alessandro Baroncini

Il nuovo libro a fumetti di Alessandro Baronciani (già frontman della band Altro e Tante Anna, in tour con Colapesce questa estate, dopo il successo della graphic novel La Distanza, con il Concerto Disegnato), si intitola Come Svanire Completamente ed è una novità a partire dal formato e da come leggerlo; perché é una storia dentro una scatola, formata da una quarantina di libretti con mappe e cartoline sparsi al suo interno. Non ha un inizio, puoi cominciare a leggerlo dove vuoi tu. La storia che leggendo dovrete ricostruire, racconta l’amore di un ragazzo per una ragazza il cui unico desiderio è svanire completamente. Una storia romantica e misteriosa fatta a pezzi e chiusa dentro una scatola.

Come Svanire Completamente di Alessandro Baronciani sarà un libro auto-prodotto, che si potrà acquistare soltanto prima della stampa attraverso una raccolta fondi sul suo sito: www.comesvanirecompletamente.it.

Auto-prodotto perché la sua realizzazione ha un costo alto per i normali canali di distribuzione ma relativamente basso se si produce in proprio e su richiesta. Il libro, infatti, verrà prodotto in tiratura limitata e soltanto nelle copie ordinate durante i due mesi di raccolta fondi. Dopo di che il libro verrà realizzato, stampato e spedito a tutti quelli che hanno sostenuto la creazione comprando il libro: i veri editori del libro il cui nome nome sarà segnato all’interno del libro.

Alessandro Baronciani dice sul libro: “Avevo questa storia in testa da un sacco di tempo. E dopo il successo del libro La distanza, realizzato insieme a Colapesce e il tour del Concerto Disegnato in giro per tutta Italia avevo voglia di tornare a rimetterci le mani sopra, sì perché le storie che girano in testa sono come il galeone di Dylan Dog, l’impasto madre dei panettieri o la cinquecento smontata del meccanico in officina rimessa a posto un po’ alla volta. Ho sempre cercato di sperimentare in ogni mio libro, da Le ragazze nello studio di Munari alle mie prime autoproduzioni spedite per posta. l’idea era un libro fatto a pezzi. Chiuso dentro una scatola. Potevi iniziare a leggerlo da dove volevi. Come Svanire Completamente è una storia a fumetti che racconta di come un ragazzo si è innamorato di una ragazza, forse un po’ strana, che un giorno gli rivela che il suo desiderio nascosto è quello di svanire completamente.

Per sostenere il progetto e acquistare il libro in pre-order

(Visited 217 times, 8 visits today)