Commedia dei Pieranichesi stasera al teatro di San Bernardino

Commedia dei Pieranichesi stasera al teatro di San Bernardino

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale di S. Bernardino. Sabato 31 gennaio tornano nella rassegna curata da Pier Giorgio Ruggeri e Paola Oliari, I Pieranichesi 2001, dopo tre stagioni di assenza.

La compagnia di Pieranica presenta con un lavoro di grande respiro comico, La ca’ a strecia, commedia in due atti di Roberto Zago, autore specializzato in rappresentazioni che sono lo specchio della nostra società degli anni ’50/’60. La trama narra di una famiglia che vive in una casa piccola e che deve far fronte a un nuovo arrivo.

Per questo motivo qualcuno decide che a far posto deve essere la suocera, che deve trovare una nuova collocazione. Sarà così? Vedremo. La commedia è in due atti e ha la durata di poco meno di due ore. I Pieranichesi sono una compagnia che quest’anno festeggia i quindici anni di attività.

Hanno sempre rappresentato commedie dialettali con buon successo di pubblico. Il teatro di S. Bernardino, al suo debutto saluta l’ottavo evento della stagione che mette in calendario ben 16 rappresentazioni. Il botteghino apre alle 2030. I biglietti costano 5 euro (3 euro i ridotti) ed è possibile prenotarli presso il bar del teatro o chiamando il 392 441 4647.

(Visited 47 times, 10 visits today)