Comuni Virtuosi: a Crema il 14 dicembr la premiazione finale del concorso nazionale

Comuni Virtuosi: a Crema il 14 dicembr  la premiazione finale del concorso nazionale

La città di Crema ospiterà l’edizione 2019 del Premio dato dall’Associazione Comuni Virtuosi, di cui fa parte anche il Comune di Crema, agli enti che hanno realizzato idee innovative.

Prima della cerimonia, a cui parteciperanno i sindaci delle comunità selezionate dalla giuria

del Premio e i neo laureati vincitori della borsa di studio “Dario Ciapetti, andrà in scena il monologo in atto unico prodotto dall’Associazione Comuni Virtuosi “Se si insegnasse la bellezza”, scritto e interpretato da Giulio Cavalli. “Il racconto”, spiega l’attore, “di un’Italia accogliente e sostenibile, di piccole comunità locali amministrate da persone normali, capaci di futuro”.

 

La giornata”, spiega Marco Boschini, coordinatore dei Comuni Virtuosi, “condensa il meglio di ciò che siamo riusciti a scovare in giro per l’Italia nel corso dell’anno. Alla vigilia dei nostri primi quindici anni di attività insistiamo nella ricerca e valorizzazione di storie concrete, belle, sostenibili, nella speranza di essere sempre più catalizzatori di quel cambiamento che il Paese chiede con forza”.

 

C’è grande orgoglio e soddisfazione nell’ospitare nella nostra splendida Sala da Cemmo la cerimonia dei Comuni Virtuosi”, commenta il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi. “Una ospitalità che mi consente, in qualità di sindaco di un comune socio, di essere in Giuria e quindi di non vedere Crema in concorso. Posso dire però che aver potuto scorrere i vari progetti dei tanti comuni che hanno partecipato è stato di forte stimolo; mostra il carattere innovativo di diversi enti locali, anche i più piccoli, e conforta anche la nostra Amministrazione perché vi ho ritrovato percorsi che anche qui abbiamo intrapre

(Visited 14 times, 14 visits today)