Corsi gratuiti di bowling a Madignano con il Club Pegaso

Corsi gratuiti di bowling a Madignano con il Club Pegaso

Bowling a Crema, anzi a Madignano. Sono tante le novità legate al Club Pegaso, l’associazione che ha sede all’interno della storica struttura cremasca. La prima è indirizzata a tutti quelli che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo sport. Il 5 febbraio inizierà un corso gratuito. Tutti i giovedì dalle 21.30 diviso in quattro sezioni: teoria, approccio, strike e spere.

Al termine si terrà un torneo tra i partecipanti. Ma proseguono anche i contatti con la scuola che il Club Pegaso, in collaborazione con la Fisb e grazie al delegato della federazione per le province di Cremona e Lodi il cremasco Palmiro Falchi, da anni intesse. E’ partito con l’inizio delle scuole, e terminerà a giungo, il progetto scuola bowling.

E’ lo stesso Falchi a insegnare i rudimenti dello sport ai ragazzi degli istituti cremonesi e lodigiani. Ha già incontrato studenti dello Sfraffa di Crema, della scuole di Sergnano, dell’Apc e dell’istituto Sacra Famiglia di Soncino. Sempre a livello scolastico sono in atto le selezioni in vista dello svolgimento dei giochi studenteschi 2015, si tengono i gennaio e febbraio in vista delle finali di marzo.

(Visited 221 times, 47 visits today)