Cotto & Frullato, la webseries dedicata al cinema diventa un lungometraggio con il crowdfounding

Cotto & Frullato, la webseries dedicata al cinema diventa un lungometraggio con il crowdfounding

“Abbiamo cominciato a lavorare sulla web series Cotto & Frullato alla fine del 2012. E’ iniziata per gioco, ma in poco più di tre anni abbiamo raggiunto circa 12 milioni di visualizzazioni e un enorme pubblico di nostri fan, i frullomani. Abbiamo condensato insieme tutto quello che ci appassiona e in particolare il cinema spettacolare d’azione, fantascienza, horror e crime, creando qualcosa di unico al mondo”.

Dopo una prima stagione di 12 episodi, e una serie vastissima di altri video di contorno, è iniziata a giugno 2015 la seconda stagione, chiamata Cotto & Frullato Z. Questa nuova stagione si pone l’obbiettivo di alzare la soglia qualitativa della serie arrivando a proporre contenuti il più possibile cinematografici.

“Abbiamo poi pensato che la migliore conclusione possibile per la serie fosse qualcosa di davvero epico e spettacolare, tre episodi incredibili che potessero essere montati insieme in un unico film di circa 1 ora. Un film prodotto da noi che ci permetta di esprimere tutto il nostro talento e la nostra fantasia in qualcosa che in Italia non si è mai visto prima. “

Ecco dunque il lancio di una campagna di crowdfunding sulla piattaforma francese Ulule, che permetterà a Paolo Cellammare (sceneggiatore, regista e produttore) e Maurizio Merluzzo (frontman della serie, oltre che doppiatore, attore, presentatore) di realizzare il primo lungometraggio legato alla serie.

(Visited 53 times, 14 visits today)