Crema alla Borsa Internazionale del Turismo: un cuore che… BIT!

Crema alla Borsa Internazionale del Turismo: un cuore che… BIT!

Lo staff e i testimonial di Crema Città Europea dello Sport 2016 hanno presenziato al Borsa Internazionale del Turismo, svoltasi a Rho (Milano) da giovedì 11 a sabato 13 febbraio. All’interno dello stand del territorio cremasco e cremonese, gestito dalla Camera di Commercio in qualità di capofila dell’Associazione Temporanea di Scopo (ATS), un’apposita area è stata dedicata al Comune di Crema e a Crema Città Europea dello Sport 2016.

L’area cremasca dell’allestimento ha richiamato l’attenzione di un gran numero di curiosi e anche di esperti del settore, attratti dall’offerta proposta al pubblico dalla città in un anno speciale. La distribuzione di gadget e brochure si è rivelata un vero successo. Alice Dondoni è stata la responsabile dello stand per il Comune di Crema e per Crema Città Europea dello Sport 2016, cui hanno presenziato il Consigliere comunale con delega allo Sport, Dr. Walter Della Frera, e la testimonial Francesca Vailati Facchini.

La campionessa di tiro con l’arco è intervenuta all’esposizione con tanto di divisa e frecce, facendosi apprezzare in tutta l’eleganza delle sue gesta. Molti gli sportivi che hanno voluto farsi fotografare accanto a lei: astro nascente della disciplina, tra pochi anni (e forse pochi mesi, in vista delle Olimpiadi di Rio 2016) quello scatto potrebbe avere un valore speciale!

Durante la BIT 2016 sono stati valorizzati al meglio gli oltre 130 eventi del calendario di Crema Città Europea dello Sport 2016, ivi comprese le manifestazioni di richiamo nazionale e internazionale che si svolgeranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Tra questi, ampio risalto alla prima tappa del Giro d’Italia Handbike, alla gara di Coppa del Mondo di Karate, al Torneo Internazionale di Tennis e al Campionato europeo di Bocce, così come agli eventi culturali e ai seminari di formazione che si terranno a Crema e dintorni.

Non-solo-sport, però alla Borsa Internazionale del Turismo: Crema è sì Città Europea dello Sport 2016, ma anche un cuore pulsante di arte e cultura. Molte le strutture all’altezza in grado di ospitare turisti e viaggi organizzati, come dimostrato nel 2015, anno di ExtraordinariCrema per l’Expo, e come è pronta a fare in questo 2016.

 

(Visited 53 times, 4 visits today)