Crema è in declino anche perchè non parliamo tra di noi, l’intervento di Andrea Spinelli

Crema è in declino anche perchè non parliamo tra di noi, l’intervento di Andrea Spinelli

Non sono solito rispondere a questi dibattiti. Ma in questo caso mi è stato chiesto un parere da un amico ed eccomi qua. Ho letto i vari punti di vista sul presunto declino della città di Crema e mi trovo d’accordo con entrambi e in disaccordo con entrambi. Daltronde se anche io guardo dalla mia finestra vedo quello che fa comodo a me: no?

Ma se un giorno allontanassi questo mio egoismo e al posto di starmene affacciato a fumare una paglia scendessi in piazza a vedere cosa fa la gente, a vedere cosa fanno quelli diversi da me? Se al posto di parlare da solo o con la mia nicchia provassi a parlare con loro?

Magari ci litigherei, oppure potrei trovare dei punti in comune su cui costruire qualcosa, potrei non essere daccordo ma rispettare la loro idea.

Mi manca quel tempo in cui si ragionava con la logica da cortile dove tutti si conoscevano e magari ogni tanto ci si stava sulle balle. Però la sera ci mettevamo tutti sotto il portico a prendere l’aria fresca… quella metteva tutti daccordo..

Oggi si ragiona da condominio di 10 piani , non sai neanche chi abita sopra di te ma ti lamenti perché fa rumore, si pagano le spese condominiali e non si sa se tutti i soldi vanno al giardiniere..

 Ok. Sto divagando o o forse no.. Daltronde non ho mai scritto e si vede, perdonatemi professionisti, ma io sono portato a lavori più fisici, tranquilli è la prima e ultima volta. Il mio invito ai cremaschi è di aprire la porta di casa uscire e incontrare la gente oppure farla entrare e discutere. Grassi e Zaninelli andate a bere un caffè insieme, sicuramente avete molti più punti in comune di quanto pensate.

Ah..il mio parere sull apparente declino.. Davvero vi interessa? Bene..ci vediamo in piazza. Ora timbro che la pausa pranzo è finita.

Andrea Spinelli *

* cantante e bassista degli Overdreams

Cronologia

(Visited 40 times, 9 visits today)