Crema è sporca e disordinata? Per il quotidiano La Provincia, ripreso dal Mastino Antonio Agazzi … sì

Crema è sporca e disordinata? Per il quotidiano La Provincia, ripreso dal Mastino Antonio Agazzi … sì

Allora, Crema è per caso sporca e disordinata? Per il quotidiano La Provincia, ripreso, postato (via social su Facebook) poi dal Mastino dell’Opposizione (nonché consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia) Antonio Agazzi … sì. E in effetti, la fotografia qualcosa dice che spesso e volentieri, per il centro storico, compresa piazza Duomo, scene appunto come quella fotografata ehm … non rappresentano una novità.
Siamo inoltre un popolo non sempre e proprio educato noi cremaschi: ergo per le strade, causa deiezioni canine (ma non solo) siamo costretti a fare slalom come manco Alberto Tomba ai tempi d’oro, per non parlare di sacchetti dell’immondizia, o addirittura rifiuti, abbandonati qua e là, senza dimenticare certe situazioni, alla faccia della raccolta differenziata, caratterizzate da cestini (turn over in atto in città) dell’immondizia zeppi appunto di sacchi, sacchetti e robacce varie.
Ah … ci sarebbe inoltre da approfondire la pessima situazione in cui versano le Mura Venete, ma questa è un’altra storia. E prima o poi comunque la racconteremo.

Stefano Mauri

(Visited 92 times, 92 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *