Crema, Palazzo Pignano e Madignano aderiscono a Puliamo il mondo

Crema, Palazzo Pignano e Madignano aderiscono a Puliamo il mondo

L’ultimo week end di settembre a Crema, Palazzo Pignano e Madignano il circolo Legambiente Alto Cremasco aderisce a PULIAMO IL MONDO, iniziativa nazionale di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

In linea con le esperienze positive di Rifiutando e EcoAzioni, con cui il circolo si impegna in maniera continuativa a ripulire e valorizzare alcune aree verdi cittadine, organizzando anche quest’anno PULIAMO IL MONDO Legambiente vuole simbolicamente e concretamente promuovere la qualità della vita e dell’ambiente.

Il territorio è il nostro patrimonio più grande e la bellezza è la chiave per investire sul nostro futuro: conservare e valorizzare quella presente, vigilare affinché sia inclusa in ogni intervento pubblico e privato, sono i presupposti sui quali nasce PULIAMO IL MONDO e per i quali Legambiente a livello nazionale e locale si batte da più di vent’anni, coinvolgendo il più possibile i cittadini riguardo a questi temi.

Invitiamo quindi la cittadinanza a partecipare numerosa a PULIAMO IL MONDO! L’appuntamento è per domenica 27 settembre a Crema, ritrovo nel piazzale della stazione alle 9:30 (piazza Martiri della Libertà), a Palazzo Pignano, ore 9:30 in via Pandino 88. A Madignano il Comune aderisce insieme alle scuole, durante la giornata di giovedì 24 le classi terze, quarte e quinte dell’IC G. Falcone e P. Borsellino si impegneranno a ripulire alcune aree pubbliche del Paese.

(Visited 22 times, 7 visits today)