Da Treviglio con il dialetto bergamasco per il sabato sera delle Stelline

Da Treviglio con il dialetto bergamasco per il sabato sera delle Stelline

Appuntamento numero 14 per la stagione teatrale Stelline, di scena nel nuovo teatro di S. Bernardino. Per il primo appuntamento di aprile, in programma sabato 11 aprile alle 21, torna a Crema gli Amici del teatro di Treviglio che presentano Laur de l’otre mund (Cose dell’altro mondo). Una commedia brillante e simpatica, in due atti e in dialetto bergamasco.

Non quello stretto e incomprensibile ai più, ma una versione più abbordabile anche per chi non è esattamente di quelle parti. La commedia narra di un atto di onestà compiuto da una famiglia che vive nella bassa bergamasca e che, grazie a quell’azione, riceve un premio. Che però li imbarazza non poco. Le risate sono senz’altro garantite e la commedia, della durata di circa 100 minuti, ha già incontrato il favore del pubblico di questa rassegna un paio di stagione addietro.

La commedia avrà inizio alle 21 e i biglietti sono in vendita a 5 euro (tre euro per i minori di 14 anni) presso il botteghino del teatro dalle 20.30. Per le prenotazioni ci si può rivolgere al bar dell’oratorio chiamando lo 037384641.

(Visited 72 times, 16 visits today)