Dagalöle, apre la ciclofficina del Fiab cremasco per tutti gli amanti della bici fai da te

Dagalöle, apre la ciclofficina del Fiab cremasco per tutti gli amanti della bici fai da te

Sabato 13 giugno dalle 15.00 alle 18.00 il Fiab Cremasco apre ufficialmente Dagalöle, la ciclofficina cremasca. Un luogo dove chiunque può trovare attrezzi e consigli su come riparare la propria bicicletta. Dopo il successo dei due corsi di riparazione bici, che complessivamente hanno coinvolto cinquanta persone, si è infatti deciso di dare avvio alla prima ciclofficina no profit del territorio cremasco.

Presso la sede di Fiab Cremasco, nel piazzale Martiri della Libertà di Crema, si possono trovare i principali attrezzi e qualche pezzo di ricambio che sono messi a disposizione di tutti gli utenti a fronte di un’offerta libera.

Sì tratta di interventi di ordinaria manutenzione o piccole riparazioni ma grazie ai consigli dello staff chiunque potrà mettersi alla prova imparando a conoscere meglio la bicicletta e il suo funzionamento. Questa iniziativa inoltre vuole creare un punto di aggregazione per tutte le persone che sono interessate a sostenere la mobilità ciclistica e la sua diffusione. Per il momento la ciclofficina sarà aperta tutti i mercoledì dalle 17 alle 19 e un sabato pomeriggio al mese dalle 15 alle 18.

(Visited 90 times, 12 visits today)