Dallo swing all’hop hop, musica per tutti a Ildelirium music festival

Dallo swing all’hop hop, musica per tutti a Ildelirium music festival

Dal 10 al 14 giugno va in scena la quattordicesima edizione del festival musicale Ildelirium dell’associazione Ildebranda di Rivolta d’Adda. Quest’anno il criterio che ha ispirato la selezione dei gruppi è quello della varietà: per cinque serate, infatti, si alterneranno sul palco musicisti di cinque generi e riferimenti diversi. Così il pubblico potrà assistere a concerti blues e country, rap e rock anni ’50.

Alla domenica è riservato inoltre il consueto spazio di spettacolo teatrale: grazie al lavoro del laboratorio di danzaterapia del centro diurno Camminiamo Insieme Onlus, tornano i Danzastorie con il nuovo spettacolo Ritmi e suoni dalla terra. Per arricchire il programma, sono confermati sia lo spazio dedicato ai bambini più piccoli sia l’esecuzione di massaggi Thai da parte di una figura che si è formata in Oriente.

Ma ecco il programma della manifestazione. Si apre mercoledì 10 giugno con Jed & Dave. In apertura Alessandro Ponti e Bimbumband. La serata è dedicata al blues al folk e al country. L’11 spazio a rock e country con The Vipers trio e Lou Moon Duo.

Il weekend inizia con una serata molto varia tra hip hop e rock elettrico. In scena Johnny Marsiglia & Big Joe con Louis Dee con in apertura Etze Gringo & Houston e Violektra dj set. Serata a tutto swing quella del 13 giugno con Miss T and the Mad Tubes e il dj Andy Fisher. Si chiude domenica 14 con il country di Hillybilly Heroin e i Danzastorie.

(Visited 24 times, 5 visits today)