Daniel Bressan, vicesindaco e assessore alla Sicurezza di Offenengo ha qualcosa da dire sul Rave Party

Daniel Bressan, vicesindaco e assessore alla Sicurezza di Offenengo ha qualcosa da dire sul Rave Party

L’emergenza non è finita ma voglio fare chiarezza perché in questi giorni di esasperazione per tutti ne ho sentite di ogni e voglio quindi essere chiaro per trasparenza verso tutti.

Nella notte di sabato abbiamo avuto notizia di questa situazione imprevedibile. Sul posto sono giunte subito 2 pattuglie a sbarramento ma poco hanno potuto fare di fronte a mezzi pesanti e a centinaia di “signori” pronti a forzare ogni accesso. Già dalla notte io e il sindaco abbiamo chiesto azioni forti e repressive ma la situazione era nelle mani della prefettura e della questura che hanno fatto le loro valutazioni.

La situazione è stata monitorata dalle forze dell’ordine (carabinieri, polizia e GdF) i cui uomini mi sento di ringraziare perché si stanno facendo notti e giornate per garantire quanto possono che la situazione non scappi di mano.

Ieri (domenica 22 settembre, ndr)è stata emessa un un’ordinanza per la vendita di alcolici e i nostri vigili hanno sanzionato ove possibile per il CdS e gestito alcune situazioni incresciose in paese.

Oggi (23 settembre, ndr) abbiamo iniziato, nonostante la “manifestazione” non sia ancora terminata, una prima pulizia di alcune aree diventate discariche a cielo aperto per ripristinare un minimo di decoro ove possibile.

È stata sentita da alcuni rappresentanti la Prefettura chiedendo di mettere fine a una situazione che sta esasperando la cittadinanza ma la risposta è stata negativa.

Posso dire che come amministratore sono arrabbiato e avvilito perché la nostra comunità sta subendo una situazione assurda e i costi di pulizia del paese saranno tutt’altro che leggeri oltre al disagio a tutti.

Come rappresentante politico sono ancora più incavolato perché, forse, con dei Ministri dell’Interno diversi questa situazione sarebbe stata presa con più polso, perché lo stato deve essere forte anche con i forti e la sensazione di impunità non può essere sdoganata.

Così postò sulla sua pagina Facebook, il 23 di settembre, Daniel Bressan, vicesindaco di Offanengo e assessore alla Sicurezza in merito al Rave Party (per la cronaca il secondo in pochi anni) nell’area industriale in disuso offanenghese e abbandonata dell’Ex mae.

stefano mauri

(Visited 123 times, 7 visits today)