Donato da Orzi: Borghese e i PopTortelli di Moscazzano, Servergnini, e Lodi

Donato da Orzi: Borghese e i PopTortelli di Moscazzano, Servergnini, e Lodi

Reduce dalla sua trasferta sanremese, o meglio, finalese dato che pernottava a Finale Ligure, con l’Opinionista da Cruciverba Donato da Orzi, purtroppo e nostro malgrado, siamo tornati a sparlare.

Che mi dici del Festival di Sanremo?

Evviva Beppe Severgnini e la giuria di qualità.

In che senso?

Beh se è vero, come dite e si dice che hanno fatto vincere la canzone di Mahmood “Soldi” i giurati d’onore e i giornalisti, lunga vita a loro che finalmente hanno premiato una novità. Che poi proprio la gente parla perché ha la bocca.

Che vuoi dire?

Se si chiama giuria d’onore è ovvio che attenzioni la tecnica, i ritmi illuminanti, fuori dagli schemi, la qualità e tutte quelle cosette non popolari, no? Suvvia ci arrivo io che ho la Terza Media presa Honoris Causa. E poi allorquando vinsero i vari Di Tonno, Lola Ponce (grande gnocca ma niente più), Scanu, Carta, i Jalisse dove era il popolo?

Tu chi avresti fatto vincere?

Il mio podio era, è e resterà: Achille Lauro, quella gnoccona della Tatangelo e Mahmood che cantando “Soldi” ha squarciato e ha capito tutto.

Che fai di bello in questi giorni post festivalieri?

Bazzico Lodi perché si mangia bene, di tutto e, udite, udite, guardo caso si spende meno che da voi a Crema. Il Granducato del Tortello è caro: W Lodi e la realtà laudense. Vi segnalo un posticino dove portare, una bella donzella, in quel di Lodi ovviamente: ebbene, provate La Petite Mondina (vedi fotografia in pagina).

Intanto il Cremasco è stato protagonista del format di Alessandro Borghese “I 4 Ristoranti”…

Vero e ha vinto il ristorante agrituristico cremonese Breda de Bugni, guarda un po’. Insomma pure Alessandro Borghese non ha scelto i Tortelli Cremaschi, ma ve li ha portati, vostro malgrado, in tv. E a questo punto, i Tortelli di Moscazzano sono i migliori del Granducato del Tortello, il PopSindaco Gianluca Savoldi deve organizzare la “Giornata del PopTortello” e renderla un evento che coinvolga tutto e tutti. Tortelli e Tortellai compresi.

Pure tu sparli e si mormora voglia darti alla politica…

Perché no, se ce l’hanno fatta in tanti, per non dire troppi, una chance posso giocarmela pure io. Contatterò Fatuzzo, leader del Partito Pensionati e mio idolo che con tutto questo rincorrere “Quota 100”, a breve avremo tantissima gente a guardare i cantieri. E io potrei diventare il loro Danilo Toninelli, no?

 

 

 

Stefano Mauri

(Visited 55 times, 55 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *