Donato da Orzi: Crema tra Bonaldi, Salini e Draghetti e i tetti delle Macchinette

Donato da Orzi: Crema tra Bonaldi, Salini e Draghetti e i tetti delle Macchinette

Dopo un periodo di pausa, Donato da Orzi, l’opinionista del nulla è tornato quindi a parlare di cose e cosette cremasche. Buona lettura. O cattiva, fate voi …

Senti ma perché sei tornato?

Non me ne sono mai andato in verità. Semplicemente ero preso da una storia, nata via Facebook, con una bella cremasca sposatissima, fatta tutta di sesso e passione. Come tutte le cose belle però oggi la storiella è finita, lei si è riscoperta fedele e… a me è tornata la voglia di parlare.

Prego …

Crema è tutta un cantiere, in particolare fa notizia quello ubicato nei pressi della stazione, ma i lavori sono fermi e … da quelle parti, di sera, ma anche di giorno entrano persone e personaggi sinistri. Su Crema 2020 si gioca molto la giunta Bonaldi. Poi allorquando si rimetteranno in moto gli operai, si chiami Caravaggio o Treviglio, ecco Trenord deve decidersi una buona volta a mettere treni veri sulla linea Cremona – Treviglio. Vuoi saperne un’altra?

Dimmi…

Ho visto ragazzini, ovviamente entrati in barba ai divieti, correre sui tetti degli ex stabilimenti “Macchinette” poi Olivetti tra via Mulini e il viale di Santa Maria della Croce. E sono pure pericolanti quegli stabili. Mah …

Sei sempre critico e negativo…

Senti a me interessa poco, ma Stefania Bonaldi e i suoi assessori continuano a vivere fuori dal mondo e non capiscono che il futuro è adesso. Viale Repubblica per esempio, il Campo di Marte e Porta Serio presentano varie problematiche cittadine, ma loro, vale a dire i politici della maggioranza, in quelle zone caldine mai che si fanno vedere per parlare coi residenti.

Ma … perché non ti candidi tu a sindaco nel 2022?

Io? Deciderà Massimiliano Salini, europarlamentare in scadenza, ma in campagna elettorale, attualmente, per provare a tornare all’Europarlamento, chi sarà a sfidare il centrosinistra quando i tempi saranno maturi.

Se ti sentono i leghisti ti sbranano …  

Vedrai che nell’ambito del centrodestra andrà così. Al massimo io mi schiererò coi 5 Stelle, mi renderò disponibile a lavorare per lanciare Manuel Draghetti nell’arena. Lui sarà il mio candidato per il post Bonaldi.

Stefano Mauri

 

(Visited 71 times, 71 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *