Donato da Orzi: E’ già “Toto Amministrative del Tortello 2022” e … Blogger

Donato da Orzi: E’ già “Toto Amministrative del Tortello 2022” e … Blogger

Puntuale come l’anti influenzale, ecco l’Opinionista del Nulla Donato da Orzi è ritornato a sparlare, di troppo e niente.

Ma dov’eri finito?

In missione tra night e club per scambisti e … quanti cremaschi becco in tour, in questi posticini.

Quindi tu per trombare sei ridotto a bazzicare nei bordelli?

Ma che dici per quello basta frequentare con perizia i social. E’ che adoro il clima e il pathos che si respirano nelle location consacrate alla dolce trasgressione.

Mah se lo dici tu…

E dico soprattutto che tanto nel centrodestra, ammesso nel Cremasco esista ancora, quanto nel centrosinistra, beh siete già in pieno clima “Amministrative del Tortello 2022”.

Mmh… non è un pochino presto.

No anche perché il sindaco non si ricandiderà e starebbe guardando verso Roma. Ergo Fabio Bergamaschi, Cinzia Fontana e Matteo Gramignoli, senza dimenticare altre nomination già in cantiere, parrebbero tentati dal tentare l’allungo.

E sull’altra sponda politica del fiume Serio?

Allora la Lega Lombarda vuole dire la sua, ma Massimiliano Salini, il mondo civico – associativo e Forza Italia non staranno a guardare. E… se i forzisti riuscissero a convincere il dottor Umberto Cabini, oppure un altro nome forte laico, mah potrebbe verificarsi la svolta epocale di assistere a una costruttiva unione di intenti, in casa forzista, in quel di Crema.

Scusa ma per quanto riguarda invece il Movimento 5 Stelle?

In tal caso il nominato è Manuel Draghetti.

Ma dato che ti spacci ormai per politologo, tu chi candideresti…

Beppe Riboli e il gentiluomo Enzo Bettinelli. O in alternativa Michela Bettinelli Rossi e Barbara Locatelli. Sussurratori, ma … lo sapete che avete soltanto sfiorato il grande scoop del 2019?

Svelalo tu allora…

E’ finita la collaborazione tra le due Food Blogger scrittrici Isabella Radaelli e Annalisa Andreini. Manco si parlano più e … nemmeno si nominano, allorquando parlano del libro scritto in sinergia “Tutti i segreti del Tortello Cremasco. Non c’è la zucca”.

Mi fai finire con un’ultima velina politica?

Spara la tua pirlata…

Non ha avuto e non ha opposizione, ma coi colleghi di giunta, ultimamente non mancano densi scazzi. Chi è il sindaco in apparente difficoltà?

stefano mauri

 

 

(Visited 51 times, 51 visits today)